Scuola di Medicina e Scienze della Salute

Presentazione

La Scuola di Medicina e Scienze della Salute (SMSS) è composta dai Dipartimenti di Biotecnologie Mediche (DBM), Medicina Molecolare e dello Sviluppo (DMMS) e Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze (DSMCN)

Questi dipartimenti, specializzati in diverse aree mediche, sono interconnessi per affinità disciplinare, didattica e gestione dei servizi comuni. Hanno collaborato su un progetto triennale di sostenibilità per ottimizzare l'utilizzo di risorse finanziarie, strumentali ed umane.

 

  • L'obiettivo principale è garantire elevati standard di qualità, ottimizzazione ed efficacia dell'offerta formativa per Corsi di Studio di I e II livello, Scuole di Specializzazione e Corsi di Dottorato.
  • Le attività legate all'offerta formativa e agli studenti sono gestite attraverso vari uffici, tra cui Progettazione e Programmazione Didattica, Ufficio Servizi agli Studenti per le aree di biotecnologie, medicina, odontoiatria e professioni sanitarie, Ufficio Scuole di Specializzazione e Ufficio Procedure di Accesso. Il Presidio Le Scotte è responsabile della gestione dell'orario delle lezioni e dell'assegnazione delle aule didattiche. Il regolamento sulle strutture scientifiche e didattiche specifica le norme e le procedure che guidano il funzionamento di questa istituzione accademica nel perseguire i suoi obiettivi……...maggiori informazioni